OOH, ovvero Out Of Home Delivery, una rete di negozi che offrono ai clienti dell’e-commerce il modo più veloce e comodo per ritirare i loro acquisti. Dopo una partnership di successo, GLS acquisisce il 100% del capitale sociale di Pronto Pacco, una start up con un grande potenziale di sviluppo. Obbiettivo: essere sempre di più un punto di riferimento per i player dell’e-commerce e i loro clienti.
GLS e Pronto Pacco, uno dei più grandi network di punti di ritiro italiano, uniscono definitivamente forza e competenze per creare sinergie vincenti e offrire soluzioni di consegna sempre più efficienti, innovative, convenienti e sostenibili.
Con più di 6.000 punti di ritiro in Italia e oltre 42.000 in tutta Europa, GLS mira a consolidare la propria posizione di corriere espresso nel mondo dell’e-commerce; sappiamo tutti che il mercato B2C è in costante crescita (+5% solo nel 2022), e nel post- pandemia assistiamo alla nascita di "nuovi stili di vita e consumo” per i quali GLS propone soluzioni innovative.
Parole d’ordine: capillarità, flessibilità e, non meno importante, sostenibilità, con la riduzione dei percorsi di consegna porta a porta.
L’ampia rete di Parcel Shop GLS permette ai destinatari di scegliere la soluzione più adatta alle loro esigenze. I vantaggi offerti sono sempre più a portata di click grazie alle piattaforme digitali di servizi a disposizione degli e-commerce manager e dei loro clienti. Con Shop Delivery Service, ad esempio, è possibile scegliere un Parcel Shop come luogo di consegna direttamente sul sito di e-commerce in fase di check-out.
L’impegno di GLS per affermare la propria posizione nel mondo dell’e-commerce non finisce qui. Stiamo infatti lavorando per offrire anche ai privati l’acquisto online delle proprie spedizioni: attraverso un portale web dedicato si potrà acquistare il servizio GLS e sfruttare la rete dei Parcel Shop più prossimi per la spedizione del collo.
Una presenza nel settore C2C sempre più importante considerata la crescita delle piattaforme dedicate alla compravendita dei prodotti di seconda mano.
Grazie all’acquisizione della rete di Pronto Pacco, possiamo essere ancora più vicini alle persone, perché le spedizioni per GLS sono molto più di una semplice consegna.