Nuovo Hub GLS di Verona. Dal Nord Est al mondo

Luglio 2024 | GLS Italy

Più spazi, più tecnologia, più persone, più efficienza, più sicurezza e, naturalmente, più sostenibilità. Un’unica location per il nuovo Hub e la nuova sede GLS di Verona, operativi rispettivamente dal 17 maggio e dal 29 giugno 2024, nel cuore del Nord Est per dare valore all’eccellenza del tessuto economico e imprenditoriale di un grande territorio italiano.

Cento persone, una capacità produttiva di 90.000 colli, 10.000 metri quadri di superficie, tecnologie in grado di smistare 8.000 pacchi all’ora.

Sono questi i numeri da record che raccontano il nuovo Hub GLS di Verona: un vero e proprio nuovo canale logistico pronto a collegare il Nord Est al mondo, punto di riferimento delle comunità e del sistema imprenditoriale di uno dei territori che rappresentano il valore dell’Italia a livello internazionale.

Realizzata in sostituzione dell’Hub e della sede già esistenti, la nuova struttura si posiziona strategicamente all’incrocio tra le autostrade A4 Torino-Venezia e A22 Modena-Brennero ed è, quindi, anche punto di contatto tra Est e Ovest, al servizio di 12 Depots GLS e in sinergia con l’Hub GLS di Padova.

Sotto lo stesso “tetto” è già operativa anche la nuova sede GLS di Verona, che copre le esigenze del territorio veronese con 80 persone in sede, 120 autisti e una superficie di circa 1.300 metri quadri.

Naturalmente gli aspetti di sostenibilità sono centrali nel progetto della nuova struttura: è allo studio la realizzazione di una copertura dell’edificio con un impianto fotovoltaico da 196 Kwp, sono già attive 30 stazioni di ricarica dei veicoli, mentre sono a disposizione della sede 30 tra veicoli elettrici e WB.