Tutto lo sport giallo e blu

Maggio 2023 | Sport e territorio

Passione, impegno, correttezza, amicizia, gioco di squadra: condividiamo i valori di chi vive lo sport sul campo. Gli stessi valori che, ogni giorno, danno vita al nostro lavoro, al nostro modo di creare relazioni ed emozioni, annullando le distanze per aiutare le persone a realizzare i loro desideri. Con dedizione ed entusiasmo.

Siamo orgogliosi di dare il nostro contributo al mondo del calcio, della pallacanestro, del ciclismo, della pallavolo e del rugby, sostenendo concretamente piccole e grandi realtà: dalle società locali e giovanili, ai campioni che fanno onore all’Italia nel mondo.

Oggi vogliamo raccontarvi il nostro supporto al mondo del rugby.

Speciale rugby

Guinness Six Nations 2023

Il più importante torneo internazionale di rugby a 15 dell’emisfero nord. GLS è stata sponsor delle tre partite giocate in Italia, all’Olimpico di Roma.

Nata alla fine dell’ottocento come Home Nations Championship, la competizione era inizialmente disputata dalle quattro squadre delle Isole Britanniche. Nel corso del ‘900, a fasi alterne, veniva invitata anche la Francia e, infine, nel 2000 l’Italia entra a pieno titolo nella rosa delle grandi d’Europa.

Giunta quest’anno alla 24esima edizione (la 129esima dalle origini), la Guiness Six Nation ha visto, come da tradizione, Inghilterra, Francia, Irlanda, Italia, Scozia e Galles affrontarsi una sola volta nei più grandi stadi delle sei capitali.

Il giallo e il blu GLS sono stati protagonisti degli incontri allo stadio Olimpico di Roma: domenica 5 febbraio con l’esordio degli azzurri contro i campioni in carica della Francia, sabato 25 febbraio con la partita contro l’Irlanda e sabato 11 marzo, ospiti in Italia i “Dragoni Rossi” del Galles.

La presenza di GLS non è passata certo inosservata, con il nostro logo replicato lungo tutto il perimetro del campo, video su grandi schermi e soprattutto tanti clienti invitati a vivere tre elettrizzanti giornate di sport ai massimi livelli.

Per la cronaca la vittoria finale è andata all’Irlanda.

Siamo pronti alla rivincita, l’appuntamento è al prossimo anno.

Benetton Rugby Treviso


Red Panthers. GLS e il grande rugby al femminile

Nate nel 1980 ed entrate a far parte del Benetton Rugby Treviso nel 1982, le “Pantere Rosse” sono rimaste fedeli al loro leggendario nome protagonista di uno straordinario palmares.

E’ l'unica compagine ad avere preso parte a tutte le edizioni del campionato italiano femminile di rugby a 15 prima divisione.

Dal 1984 ad oggi è stata 24 volte Campione d’Italia. Fino al 1991 ha vinto tutti i campionati (sette) sotto l’egida della UISP, Unione Italiana Sport Popolare. Dopo il riconoscimento delle squadre femminili da parte della FIR - Federazione Italiana Rugby - le ragazze della Benetton Rugby Treviso sono state protagoniste di una travolgente storia di successi, vincendo 16 Campionati d’Italia FIR di cui 12 consecutivi, dal 1991 al 2003.

Siamo orgogliosi di supportare una grande squadra e di vedere il nostro marchio sulle maglie di straordinarie atlete, testimoni di una tradizione che, da oltre 40 anni, crea valore per lo “sport al femminile”.

Forza Red Panthers. Siamo con voi.