51 candidati, 11 categorie, 13 componenti della giuria, 10 sponsor. Sono questi i numeri della 13^ edizione del Netcomm Award, l’evento che premia i migliori siti e-commerce italiani. Ancora una volta GLS è Gold Sponsor dell’evento, nel suo ruolo di partner d’eccellenza nella logistica per l’e-commerce.
L’appuntamento è stato il 9 ottobre sul palcoscenico della Cariplo Factory di Milano dove è andata in scena la premiazione del Netcomm Award, il “trofeo” più ambito dal mondo dell’e-commerce B2C e B2B in Italia.
La serata, trasmessa anche in diretta streaming, è stata condotta da Mario Moroni, imprenditore digitale, e da Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, il network di oltre 480 aziende che, da quasi 20 anni, promuove l’innovazione nello sviluppo dell’e-commerce e nella transizione digitale delle imprese italiane.
Nell’edizione 2024 dell’award, per la prima volta, sono stati premiati anche i secondi e terzi classificati di ogni categoria: un riconoscimento dovuto considerato l’altissimo livello d’eccellenza raggiunto anche dai candidati che non si sono aggiudicati il posto più alto del podio.
Nella giuria e sul palco, come lo scorso anno, anche la nostra Chief Commercial Officer Elisa Piazzola, che ha premiato i vincitori della categoria Logistica & Packaging, i temi che ci riguardano più da vicino.
“Noi siamo l’ultimo, importante anello della catena dell’e-commerce – ha detto Elisa – Sentiamo la responsabilità di garantire che la qualità dell’e-commerce italiano, che questa sera abbiamo toccato con mano, sia confermata anche dall’eccellenza delle attività di consegna ai clienti finali. Per questo continuiamo a sviluppare servizi sempre più comodi, flessibili e sostenibili, in particolare nell’ambito dell’Out Of Home, sicuramente il futuro della logistica dell’ultimo miglio."
Chi ha premiato GLS
Categoria “Logistica & Packaging”
R5 Living
Per aver eliminato il packacing monouso, utilizzato materiali riciclati e riutilizzabili, e garantito efficienza logistica con tempi rapidi grazie all’uso di software avanzati che ottimizzano la preparazione degli ordini.
Vincitore assoluto
Computer Gross
Grazie a un’esperienza utente personalizzata con l’uso dell’AI, una dashboard su misura e integrazione omnicanale con 15 store fisici, una logistica avanzata che gestisce 250.000 unità a settimana e tecnologie innovative per la ricerca, garantisce efficienza e coinvolgimento tramite eventi e newsletter mensili