Andata e “Return”

Maggio 2023 | Prodotti e servizi

Il tuo e-commerce va a gonfie vele e inevitabilmente arriva anche qualche richiesta di reso? Nessun problema. Con i servizi GLS la gestione dei resi è semplice, veloce e sicura.
Risultato: meno lavoro per te e più soddisfazione per il cliente.

Tutte le indagini confermano che la qualità delle “politiche di reso” è una delle motivazioni più importanti per cui i clienti scelgono un sito di e-commerce piuttosto che un altro.

Dare più libertà e tempo per decidere, gestire al meglio e gratuitamente i processi di reso sono veri e propri strumenti di marketing e fidelizzazione.

Come trasformare il tuo shop on line in un “campione” di customer care anche per quanto riguarda i resi?

La risposta è semplice: richiedere a GLS l’abilitazione ai servizi GLS Return Service e GLS International Shop Return Service per la gestione dei resi in Italia e in Europa.

I tuoi clienti potranno accedere a portali dedicati e chiedere di rendere i loro acquisti con pochi click e con la massima libertà.

Come funzionano i due servizi?

Con GLS Return Service potrai consentire al Destinatario l’accesso ad una pagina dedicata del sito GLS, in cui potrà prenotare il ritiro del reso o scegliere la consegna dello stesso presso una qualsiasi Sede GLS o in uno dei 5.500 Parcel Shop, su tutto il territorio nazionale. Successivamente il Destinatario riceverà una conferma via e-mail, contenente una etichetta con un codice a barre che dovrà essere stampata e apposta sul collo da rendere.

Con GLS International Shop Return Service avrai, invece, a disposizione un portale personalizzabile con la tua immagine coordinata e integrabile nel sito di e-commerce, attraverso cui i tuoi clienti potranno gestire i propri resi in autonomia, generando un’etichetta di reso e consegnando, in seguito, il pacchetto in uno degli oltre 50.000 Parcel Shop presenti in ogni parte d’Europa. Naturalmente non mancano i vantaggi per te: oltre ad essere personalizzabile e integrabile tramite API, il portale è ottimizzato per i dispositivi mobili e disponibile in 19 lingue europee.

Sempre sul portale, avrai a disposizione tracciabilità e informazioni sui motivi dei resi: il modo più efficace anche per tenere d’occhio il cosiddetto fenomeno dei “serial returner”, cioè di chi, a fronte della gratuità dei resi, compra deliberatamente più prodotti di quelli che intende tenere.

Vuoi saperne di più su GLS International Shop Return Service?

Guarda il video
Il reso GLS avviene in 5 step: portale online, compilazione, etichetta, consegna in Parcel Shop e spedizione al cliente.