Il tuo e-commerce va a gonfie vele e inevitabilmente arriva anche qualche richiesta di reso? Nessun problema. Con i servizi GLS la gestione dei resi è semplice, veloce e sicura.
Risultato: meno lavoro per te e più soddisfazione per il cliente.
Tutte le indagini confermano che la qualità delle “politiche di reso” è una delle motivazioni più importanti per cui i clienti scelgono un sito di e-commerce piuttosto che un altro.
Dare più libertà e tempo per decidere, gestire al meglio e gratuitamente i processi di reso sono veri e propri strumenti di marketing e fidelizzazione.
Come trasformare il tuo shop on line in un “campione” di customer care anche per quanto riguarda i resi?
La risposta è semplice: richiedere a GLS l’abilitazione ai servizi GLS Return Service e GLS International Shop Return Service per la gestione dei resi in Italia e in Europa.
I tuoi clienti potranno accedere a portali dedicati e chiedere di rendere i loro acquisti con pochi click e con la massima libertà.
Come funzionano i due servizi?
Con GLS Return Service potrai consentire al Destinatario l’accesso ad una pagina dedicata del sito GLS, in cui potrà prenotare il ritiro del reso o scegliere la consegna dello stesso presso una qualsiasi Sede GLS o in uno dei 5.500 Parcel Shop, su tutto il territorio nazionale. Successivamente il Destinatario riceverà una conferma via e-mail, contenente una etichetta con un codice a barre che dovrà essere stampata e apposta sul collo da rendere.
Con GLS International Shop Return Service avrai, invece, a disposizione un portale personalizzabile con la tua immagine coordinata e integrabile nel sito di e-commerce, attraverso cui i tuoi clienti potranno gestire i propri resi in autonomia, generando un’etichetta di reso e consegnando, in seguito, il pacchetto in uno degli oltre 50.000 Parcel Shop presenti in ogni parte d’Europa. Naturalmente non mancano i vantaggi per te: oltre ad essere personalizzabile e integrabile tramite API, il portale è ottimizzato per i dispositivi mobili e disponibile in 19 lingue europee.
Sempre sul portale, avrai a disposizione tracciabilità e informazioni sui motivi dei resi: il modo più efficace anche per tenere d’occhio il cosiddetto fenomeno dei “serial returner”, cioè di chi, a fronte della gratuità dei resi, compra deliberatamente più prodotti di quelli che intende tenere.
Vuoi saperne di più su GLS International Shop Return Service?