Cloudflight Coding Contest. Sfida all’ultimo click!

Maggio 2023 | Persone

Il 31 marzo al Talent Garden Calabiana di Milano si è tenuta l’edizione primaverile del 2023 del Cloudflight Coding Contest, la grande sfida worldwide dedicata al mondo dei nerd che si sono confrontati a colpi di programmazione. Ospitati in Italia per il secondo anno da GLS.

Dal più digital tra i corrieri espresso – ovviamente GLS – un invito che gli appassionati di programmazione hanno accettato con entusiasmo.

Quattro ore di contesa all’ultimo script, da soli o in team, per conquistare il traguardo più ambito: battere sul tempo e in abilità i più agguerriti nerd del mondo.

Una straordinaria sfida aperta a tutti con due opzioni di partecipazione:

  • Classic: per appassionati di programmazione di tutte le età
  • AI (Intelligenza artificiale): per i più temerari, che desideravano tentare di risolvere una prova con approcci di Machine Learning e Data Science

Per l’Italia hanno risposto alla chiamata 37 partecipanti al contest di livello #classic e 4 al contest di livello #AI.

Al Talent Garden Calabiana hanno trovato una comunità di amici, tutti i temi più di tendenza, libera scelta del linguaggio di programmazione, fantastici premi, un ricco buffet, partecipazione gratuita e un rimborso spese del valore di 50 euro.

La giornata è iniziata intorno alle 13 con un light lunch per prepararsi alla gara e fare conoscenza con i “colleghi” programmatori e le persone di GLS.

Dopo la presentazione di Mauro Abeni, IT Director di GLS, che ha raccontato cosa accomuna il Corriere Espresso e il CCC e ha illustrato il funzionamento del contest, è iniziata la sfida.

Dalle 15 alle 19 tutto d’un fiato: quattro ore di gara all’ultimo click che ha consentito ai nostri migliori partecipanti del livello #classic di posizionarsi al 145° posto su oltre 950 sfidanti, e a quelli del livello #AI di conquistare la 23esima posizione su più di 100 iscritti.

Per loro un risultato di grande rilievo, per noi l’occasione di essere presenti in un contesto internazionale e di farci conoscere in un ambiente nuovo e differente, con l’opportunità di incontrare giovani talenti che, chissà, potrebbero ambire ad iniziare la loro brillante carriera proprio in GLS.

Ci rivediamo in autunno con la prossima edizione!