6.200 nuovi alberi piantati in Africa, America Latina e Italia grazie alla collaborazione con Treedom, la Benefit Corporation che realizza progetti agroforestali in ogni parte del mondo, a favore dell’ambiente e di una comunità di oltre 210.000 contadini. Nasce così la “nostra” foresta, pronta a crescere e a dare buoni frutti.
Assorbire 1.435 tonnellate di CO2 all’anno e creare preziose opportunità di reddito per decine di piccole comunità locali in otto paesi del mondo: è questa la “missione” della Foresta GLS. Il nostro contributo al lavoro di Treedom, che dal 2010 ha già piantato oltre 3.500.000 alberi fra Africa, Sud America, Asia e Italia.
Un traguardo raggiunto seguendo una “filosofia” importante: piantare l’albero giusto nel posto giusto, nel rispetto degli ecosistemi e delle specie autoctone locali, affidando il controllo e le cure delle piantagioni a chi vive e lavora sul territorio.
La Foresta GLS è un regalo che abbiamo deciso di fare al nostro Pianeta. Un piccolo gesto che, in aggiunta a tutte le nostre attività per la conversione della flotta e degli edifici, rinnova il nostro impegno per la salvaguardia dell’ambiente e la nostra ambizione di raggiungere le emissioni zero entro il 2045 - 2050.
Un percorso impegnativo a cui non possiamo rinunciare, per contribuire a garantire un futuro al Pianeta e alle prossime generazioni. Lungo questo percorso siamo orgogliosi di poter affermare che già da aprile 2022 stiamo compensando il 100% delle emissioni di CO2 prodotte dalle nostre attività in Europa.
Un primo, importante, passo verso un futuro migliore.