Spedizioni? Con GLS si comprano on line

Febbraio 2024 | Primo Piano

È arrivato il primo “portale e-commerce GLS per l’acquisto di spedizioni” dedicato ai privati. Da oggi tutti possono acquistare una spedizione in pochi secondi da computer e smartphone senza andare in una sede fisica di GLS.  

GLS Store è un vero e proprio “negozio” on line. Una piattaforma unica sul mercato a disposizione dei privati che vogliono spedire un pacco con la semplicità dell’acquisto su un canale di e-commerce. Uno stile di consumo che è ormai una consuetudine consolidata per milioni di persone.

Come si fa? Niente di più semplice! Basta inserire poche e semplici informazioni sulla piattaforma, pagare on line, preparare il pacco e scegliere se prenotare il ritiro a casa o consegnarlo gratuitamente in uno degli oltre 7.000 Parcel Shop GLS in Italia. Sicuramente uno vicino a casa. Naturalmente è possibile fare la stessa scelta per la consegna al destinatario, anche in uno dei più di 50.000 punti di ritiro in Europa.

Sempre tramite il sito è possibile monitorare il tracciamento della spedizione, trovare il Parcel Shop più vicino e scoprire come preparare gli imballi in modo corretto, semplice e veloce.

Il nuovo portale e-commerce GLS Store è punto di riferimento dell’innovazione di settore, garantita, come sempre, dalla qualità e dall’affidabilità GLS.

Ci prendiamo cura di ogni singolo pacco e consegniamo in Europa il 90% delle spedizioni entro i tempi standard definiti.

Una vera rivoluzione delle spedizioni, che con il nostro store entrano nel mondo dell’e-commerce per il consumer.

La rivoluzione GLS.

Come acquistare una spedizione in 6 passaggi

1.
Scegliere la nazione del destinatario e inserire le dimensioni del pacco.

2.
Scegliere con un click se spedire da Parcel Shop o richiedere il ritiro a casa.
Inserire l’indirizzo del mittente.

3.
Scegliere se consegnare a un Parcel Shop o a domicilio.
Inserire l’indirizzo del destinatario.

4.
Verificare il costo già comprensivo del servizio Flex Delivery.
Scegliere eventuali servizi aggiuntivi.

5.
Inserire i contatti del mittente e del destinatario.

6.
Inserire i dati di fatturazione, scegliere il metodo di pagamento e pagare.