“Ero uscito a fare la spesa e proprio allora è arrivato il corriere…”, “I miei acquisti on line arrivano sempre quando io sono al lavoro…”. A chi non è mai successo? La soluzione? 5.000 Parcel Shop GLS.
Sono più di 33 milioni gli italiani che hanno acquistato da siti di e-commerce nei primi mesi del 2022. Un trend in costante e inarrestabile crescita che sta rivoluzionando l’organizzazione delle consegne con l’obbiettivo di rendere sempre più sicuro, semplice ed efficiente il ritiro da parte dell’acquirente finale, a tutto vantaggio anche del mittente che vuole garantire un servizio d’eccellenza ai suoi clienti.
Il traguardo da raggiungere è zero problemi e ritardi: GLS, punto di riferimento dei protagonisti dell’e-commerce italiano, è pronta a raggiungerlo con l’offerta di servizi completi e flessibili.
Cuore del sistema gli oltre 5.000 Parcel Shop GLS presenti su tutto il territorio nazionale: esercizi commerciali convenzionati, vicini a casa, in cui il cliente dell’e-commerce può ritirare i suoi acquisti all’orario preferito, senza l’ansia di non essere a casa all’arrivo del corriere.
Affiliarsi alla rete Parcel Shop GLS è molto semplice; il partner Pronto Pacco, la più grande rete di “punti di ritiro” in Italia, lo ha già sperimentato con successo.
I Parcel Shop GLS sono supportati da due tipologie di servizi; il primo è Flex Delivery Service, nei casi in cui il cliente non possa indicare la scelta del Parcel Shop direttamente sul sito in cui acquista: GLS gli invia comunque un messaggio con sei diverse opzioni di gestione del ritiro, tra cui la scelta di un Parcel Shop. Il messaggio viene ripetuto nel caso in cui la consegna a casa non abbia avuto successo.
Con il nuovo Shop Delivery Service, attivato nel 2022, è invece possibile scegliere da subito sul sito di e-commerce la consegna al Parcel Shop GLS preferito, dove il pacco rimarrà disponibile per 10 giorni.
Con Shop Delivery Service, GLS inaugura una straordinaria opportunità di collaborazione con gli operatori di e-commerce che oltre ai 5.000 Parcel Shop italiani, hanno a disposizione oltre 45.000 punti di ritiro GLS per le spedizioni internazionali in 15 Paesi d’Europa.
Una scelta irrinunciabile per tutti i siti di vendita on line a caccia di recensioni a cinque stelle.
Ultimo, ma non per importanza, il contributo dei Parcel Shop GLS in tema di sostenibilità, con la riduzione dei percorsi e dei tentativi di consegna - e quindi delle emissioni di CO2 - rispetto alle consegne casa per casa.